SONO 4 LE MANI, LE NOSTRE, CHE STROFINANO I GESSETTI, NE SPALMANO LE POLVERI FINO A COPRIRE DEL RUVIDO ASFALTO OGNI PORO; TANTI GLI OCCHI CHE OSSERVANO, CERCANO, SI ACCENDONO. UN SOLO COLPO DI VENTO, INFINE, BASTA PERCHÉ TUTTO SVANISCA E ALTROVE RICOMPAIA…

4 hands caressing the asphalt to make of the rough pavement a smouth DREAM ,surrouded by houndreds of eyes..
with a puff of the wind all goes,to rejoice somewhere else,one day!


sabato 9 aprile 2011

IL PRIMO MADONNARO

"Le aule si susseguivano una dopo l'altra, lungo i corridoi, che facevano il giro dell'istituto, si respirava dappertutto l'odore del gesso, quasi altrettanto antico di quello dei corpi, c'è persino chi sostiene che Dio, prima di mettersi a impastare la creta con la quale poi creò l'uomo, aveva cominciato col disegnare con un gessetto l'uomo e la donna sulla superficie della prima notte, ed ecco da dove ci viene l'unica certezza che abbiamo, quella che eravamo, siamo e saremo polvere, e che in una notte altrettanto profonda ci perderemo."
(Josè Saramago - dal romanzo: "Tutti i nomi" 1997)

1 commento:

Dvoran ha detto...

E' giunta all'XI edizione il concorso per madonnari presso Bolano di Fisciano (SA), in associazione con il concorso internazionale dei madonnari di Nocera. Il concorso si svolgerà il 15 settembre 2013 e le opere verranno realizzate su pannelli di cartongesso che saranno messi in vendita al termine della manifestazione. Oltre ai madonnari saranno presenti numerosi artisti con varie tecniche (spray, olio su tela, ecc.). Il regolamento completo, oltre alle foto delle scorse edizioni, è presente sul sito ufficiale http://madonnaribolano.wordpress.com/, con le indicazioni su come partecipare.